Energie rinnovabili

Le fonti di energia rinnovabile rappresentano oggi uno dei campi di ricerca più promettenti sia in ambito accademico sia industriale.

Negli ultimi anni stanno progressivamente sostituendo le tradizionali fonti fossili. Si sta dunque sviluppando un nuovo modo di fare energia, più pulito (drastica riduzione delle emissioni di CO2 e di inquinanti quali ossidi di azoto e monossido di carbonio) e più sostenibile (utilizzando fonti di fatto inesauribili).

AMP si occupa principalmente di energia idroelettrica, eolica, dalle maree e dalle biomasse.

services18-1

Gli ingegneri di AMP hanno più di 20 anni di esperienza nella progettazione e nella verifica di macchine a fluido. Per tale motivo, nel settore delle energie rinnovabili, possiamo offrire un supporto completo per turbine idrauliche ed eoliche, dallo studio di fattibilità all’installazione in sito. Inoltre, possiamo offrire ai nostri clienti una capacità progettuale esclusiva, applicabile al revamping e all’upgrade di impianti esistenti o alla progettazione di nuovi, che integra la ricerca universitaria con l’esperienza industriale.

AMP supporta i propri clienti in tutte le fasi progettuali, dal concept design fino alla progettazione esecutiva ed alla realizzazione dell’impianto o del prototipo.

Wind turbine
Francis turbine
Energie rinnovabili