Il mercato sempre più competitivo e globalizzato richiede che i produttori di beni di consumo ed elettrodomestici siano in grado di realizzare, in tempi rapidi, prodotti nuovi e tecnologicamente avanzati. AMP permette ai suoi clienti di inserirsi velocemente nel mercato con nuovi prodotti, sviluppando soluzioni tecnologiche innovative.
I clienti sono guidati attraverso le opportunità offerte dallo stato dell’arte delle tecnologie grazie ad un’esclusiva capacità di modellazione, garantita dall’esperienza di AMP nelle simulazioni numeriche, che permette di ridurre significativamente i tempi ed i costi che una campagna sperimentale richiederebbe. Inoltre, con avanzate tecniche di ottimizzazione multidisciplinare, si riesce ad ottenere il miglior compromesso tra i costi realizzativi ed i requisiti funzionali. AMP fornisce supporto al cliente al fine di guidarlo nella scelta progettuale migliore, sia nelle fasi preliminari sia in quelle di prototipazione e realizzazione.
Le più comuni richieste affrontate dagli ingegneri di AMP riguardano l’incremento dell’efficienza, la riduzione delle perdite di calore, l’ottimizzazione di forma e la scelta dei materiali.